Cos'è
Il percorso formativo in Relazioni Internazionali per il Marketing è quinquennale e culmina con il diploma di Stato per l’Indirizzo Giuridico-Economico-Aziendale (I.G.E.A.). Gli studenti acquisiscono competenze fondamentali per diventare Ragionieri e Periti Commerciali, apprendendo la pianificazione, gestione e controllo aziendale, nonché la promozione e la gestione della comunicazione interna ed esterna.
Si impara ad approfondire i rapporti aziendali a livello nazionale e internazionale grazie allo studio di tre lingue straniere e materie in campo di relazioni internazionali.
A cosa serve
Alcune idee per il tuo futuro dopo questo percorso:
- Mercato assicurativo e creditizio internazionale
- Import-Export
- Studi commerciali e legali che si interfacciano con l’estero
Programma di studio
- Lingua e Letteratura Italiana
- Lingua e Cultura Straniera (Inglese)
- Storia
- Matematica
- Diritto ed Economia
- Scienze Integrate (Scienze della Terra e Biologia)
- Scienze Motorie e Sportive
- Scienze Integrate (Fisica)
- Scienze Integrate (Chimica)
- Geografia
- Economia Aziendale e Geopolitica
- Relazioni Internazionali
- Seconda Lingua Comunitaria (Francese o Spagnolo o Tedesco)
- Terza Lingua Comunitaria (Francese o Spagnolo o Tedesco)
- Diritto
- Informatica
- Tecnologie della Comunicazione