Cos'è

Il percorso formativo in Relazioni Internazionali per il Marketing è quinquennale e culmina con il diploma di Stato per l’Indirizzo Giuridico-Economico-Aziendale (I.G.E.A.). Gli studenti acquisiscono competenze fondamentali per diventare Ragionieri e Periti Commerciali, apprendendo la pianificazione, gestione e controllo aziendale, nonché la promozione e la gestione della comunicazione interna ed esterna.

Si impara ad approfondire i rapporti aziendali a livello nazionale e internazionale grazie allo studio di tre lingue straniere e materie in campo di relazioni internazionali.

A cosa serve

Alcune idee per il tuo futuro dopo questo percorso:

  • Mercato assicurativo e creditizio internazionale
  • Import-Export
  • Studi commerciali e legali che si interfacciano con l’estero

Programma di studio

  • Lingua e Letteratura Italiana
  • Lingua e Cultura Straniera (Inglese)
  • Storia
  • Matematica
  • Diritto ed Economia
  • Scienze Integrate (Scienze della Terra e Biologia)
  • Scienze Motorie e Sportive
  • Scienze Integrate (Fisica)
  • Scienze Integrate (Chimica)
  • Geografia
  • Economia Aziendale e Geopolitica
  • Relazioni Internazionali
  • Seconda Lingua Comunitaria (Francese o Spagnolo o Tedesco)
  • Terza Lingua Comunitaria (Francese o Spagnolo o Tedesco)
  • Diritto
  • Informatica
  • Tecnologie della Comunicazione